Pubblicato da: monyazzurra | 20 dicembre 2013

inaugurazione mostra “Le occasioni del Cuore: quando la bici è vita …” e cena di beneficenza

Sabato 14 Dicembre 2013 si è svolta la cena di beneficenza organizzata da Massimiliano Cervigni.

La manifestazione è iniziata con la presentazione della mostra “Le occasioni del Cuore : quando la bici è vita …” presso la sala Fusconi di San Nicola. Ha presentato l’evento Luca Romagnoli e sono intervenuti Padre Umberto Libralato presidente del MAGIS Burkina, Claudio Ruffini , Mauro Sclavi presidente del Consiglio Comunale di Tolentino, che ha patrocinato l’ evento, Fausto Pezzanesi assessore dei Servizi Sociali e Fulvio Riccio in rappresentanza dell’ ATO3 Marche che ha patrocinato l’evento.  

presentazione mostra Romagnoli

Claudio Ruffinipresenaz mostra Sclavipresentaz mostra Riccio

Alle ore 18:00  alle grotte di palazzo Sangallo c’è stata la presentazione della mostra fotografica come reportage del viaggio fatto in Africa da Massimiliano e Claudio a fine ottobre 2013 e della partecipazione di Massimiliano al Tour du Faso.

taglio nastro

La mostra resterà aperta fino al 27 dicembre 2013. Alle ore 20:30 è iniziata la cena di beneficenza, organizzata per finanziare il nono pozzo, richiesto e promesso con la partecipazione al Tour du Faso. Una cena buona e semplice allietata da tutte le persone intervenute e dalla voce di Mirko Marcolini animatore della serata . Guizzo

Tra le tante persone è stata gradita la presenza del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, dell’ex ciclista  Andrea Tonti , del professionista Francesco Lasca che oggi corre con una squadra spagnola la “Caja Rural”, entrambi osimani.

Prezioso il saluto che ci  ha dato Padre Massimo Giustozzo, Priore di San Nicola. Durante la serata è stato proiettato un video dell’ esperienza fatta da Massimiliano e Claudio nell’ultimo viaggio. Il video ha suscitato commozione, riflessione e ha dato una testimonianza dell’ ottavo pozzo testimoniato a giugno 2013. Ricavato della serata € 2840,00 versato sul conto corrente dell’ associazione Amici Per.  ciclisti Tonti LascaPadre Umberto, durante la serata, ha comunicato che i lavori del nono pozzo sono iniziati .

Un RINGRAZIAMENTO a tutti quelli che hanno partecipato e aiutato nell’ organizzazione della serata e della mostra.

consegna diploma

consegna diploma

saluto p.de Massimo Giustozzo

saluti del sindaco

diploma p.de Umberto Libralato

un momento della cena

un momento della cena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: