Pubblicato da: monyazzurra | 4 maggio 2011

90 minuti per un pozzo: partita nazionale TV (30 aprile 2011)

Quando la solidarietà vince e.porta l’acqua potabile in terra africana. E’ accaduto con la partita “90 minuti per un pozzo”, partita di solidarietà tra Amici Tolentino Team e la nazionale attori tv, col Gabibbo in testa. Pubblico delle grandi occasioni al Della Vittoria, tutti insieme per contribuire agli scopi solidali dell’associazione Amici Per: costruire il quinto pozzo in Burkina Faso e devolvere un quarto dell’incasso ad una famiglia bisognosa della città. Cinquemila e trecento euro raccolti con l’incasso dell’evento sportivo.

Obiettivo raggiunto. La cifra è sufficiente per dare avvio allo scavo del pozzo (già iniziato) e per aiutare la famiglia di una piccola tolentinate, affetta da varie patologie, ma felicissima di sentire tanta solidarietà intorno a sè.

Anche lei non poteva mancare allo stadio, insieme ai tantissimi bambini venuti a salutare il Gabibbo e a farsi le foto con il simpatico e allegro pupazzone rosso di Striscia la Notizia. Ha vinto la solidarietà dicevamo, ne siamo certi, ma ha vinto soprattutto la gente di Tolentino, che è voluta venire allo stadio per stare vicino all’associazione aiutandola costruttivamente e concretamente nelle sue attività di cooperazione internazionale al fianco del Magis (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo). Gente di Tolentino che si è seduta sugli spalti del Della Vittoria anche per aiutare una delle tante famiglie che vivono condizioni di difficoltà pur nella nostra realtà locale. E dire che le problematiche economiche iniziano a farsi sentire anche nelle famiglie che sono venute allo stadio per aiutare. Grazie dunque per la vicinanza mostrata a chi fa della solidarietà lo scopo e la finalità del proprio quotidiano agire. Grazie a quanti sono scesi in campo, agli sponsor, a tutti quelli che hanno collaborato a titolo gratuito.  

Fabiola Caporalini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: