Pubblicato da: monyazzurra | 11 ottobre 2010

Spettacolo “Acqua: sete di giustizia” 9 ottobre 2010

Certo chi si aspettava di passare una serata spensierata e divertente è rimasto sicuramente deluso. Quella di ieri sera , 9 ottobre, invece è stata un’occasione di riflessione e di attenzione verso uno dei problemi dei nostri tempi : l’utilizzo e la distribuzione razionale del bene comune ACQUA.

Ieri sera infatti La Compagnia degli Intronati ha portato in scena, presso la Sala Multimediale dello Spirito Santo di Tolentino, la rappresentazione teatrale  “ Acqua : sete di giustizia” con la regia  della bravissima Gabriela Eleonori.

L’opera scritta dalla generosa regista è nata come denuncia dell’attuale corsa alla privatizzazione di un bene che per sua natura è destinato all’intera umanità. Se partiamo dal presupposto che l’acqua è bene comune e inalienabile perché l’acqua abbonda nei paesi ricchi e manca quasi totalmente nei paesi poveri causando malattia e morte ? Se l’acqua è dono che Dio ha dato a tutti gli uomini perché ci comportiamo come l’elefante della favola, raccontata nel contesto della rappresentazione, che la vuole tutta per sé e lascia morire gli altri?

Questi sono solo alcuni degli aspetti toccati, dei messaggi lanciati ma credo che tutte le numerose persone intervenute, cui va un nostro sentito ringraziamento,siano uscite dal teatro con qualcosa in più, con tanti spunti per riflettere e dati per capire. L’Associazione ringrazia con molta   riconoscenza la Sig.ra Gabriela Eleonori per la sua sensibilità e generosità oltre che per la sua grande professionalità nonché  TUTTI   I Componenti della Compagnia degli Intronati che hanno donato il loro tempo e il loro cuore alla nostra causa.

Un nostro particolare e caloroso ringraziamento a Chiara Del Pupo che ha presentato la serata.   

Ricordiamo che la serata verrà replicata al Teatro Comunale di Caldarola il 23/10/2010 alle ore 21.30. Vi aspettiamo numerosi.

Per la cronaca il ricavato della serata è di € 703

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: