Pubblicato da: monyazzurra | 18 dicembre 2009

Natale: Festa dei Bambini 13 dicembre 2009

 

Nonostante il tempo non fosse dei migliori, il pomeriggio del 13 dicembre dedicato al Natale, si è svolto come da programma nella piazzetta di San Nicola, nel chiostro e nel salone San Giorgio. I bambini inizialmente si sono divertiti con gli artisti di strada che hanno organizzato giochi tradizionali come ruba bandiera e il tiro alla fune. Poi alle 16.00 è arrivato Babbo Natale con il suo sacco pieno di doni che si è seduto al centro del chiostro per ascoltare i bambini. Intanto i folletti si sono dati da fare per regalare palloncini e per far giocare i bambini presso i tavoli allestiti nel chiostro dove è stato possibile farsi dipingere il viso, disegnare, giocare a biglie e scrivere le letterine a Babbo Natale.

Alle 17.00 in punto è iniziato lo spettacolo dei clown in cui tre simpatici attori hanno rallegrato grandi e piccoli con la loro comicità esilarante.

Per concludere la serata in bellezza, nel salone San Giorgio della Basilica, sono state raccontate favole di Natale interpretate da simpatici attori di teatro.

La bancarella di Amici per è stata allestita con materiali e oggetti in vendita ad offerta: regalini natalizi decorati a mano, cioccolatini, dolcetti offerti dai negozianti di Piazza San Nicola, ed è stato messo a disposizione anche materiale informativo del Magis e dell’associazione. Il ricavato completo della giornata, pari a 284€, sarà interamente devoluto per la costruzione del secondo pozzo in Burkina Faso(Africa).

L’associazione ringrazia di cuore tutti i partecipanti per aver accolto il nostro invito contribuendo a diffondere il nostro messaggio di solidarietà, e la comunità agostiniana che ci ha ospitato. Ringrazia anche Video Tolentino, Babbo Natale, gli artisti, gli attori, le visagiste, i ragazzi del service audio che hanno tutti partecipato con grande generosità a titolo completamente gratuito

Infine augura a tutti un Buon Natale e un felice anno 2009!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: